MasterStretch ®

MasterStretch® è un attrezzo ginnico che viene applicato alle scarpe sportive; gli esercizi eseguiti con il MasterStretch® si basano su un movimento basculante della caviglia, migliorando la propriocezione e l’equilibrio, favorendo il raggiungimento di una maggiore stabilizzazione posturale e di una migliore coordinazione.

La funzione del MasterStretch® non è solo quella di allungare e rinforzare i muscoli e i tendini degli arti inferiori, ma anche quella di prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari, mal di schiena ed altro ancora.

Una maggior consapevolezza del corpo, acquisita con l’uso del MasterStretch®, diventa la base neurofisiologica per la prevenzione degli infortuni ed il raggiungimento di una corretta postura sia in fase dinamica che statica. Questo si traduce in un aumento del senso del benessere e in una riduzione dello stress.

Il metodo Bodycode® risponde perfettamente alle specifiche esigenze dei ballerini, aiutandoli a raggiungere una reale consapevolezza della propria struttura corporea e ad estendere le proprie possibilità di movimento.

L’ Insegnante Deianira D’Elia possiede la certificazione ufficiale  MasterStretch® metodo Bodycode® .