Esami di fine a.a. 2017-2018

Nei giorni 20 e 22 Giugno , gli allievi della Asd Dejanira Ballet sosterranno gli esami di fine anno accademico , che fanno parte del percorso didattico di studi intrapreso .

  • 20 Giugno 2018 : esame di Danza Moderna con la maestra e coreografa internazionale Jodi Sheryl Goodman.
  • 22 Giugno 2018 : esame di Danza Classica con la maestra Josella Salvo .

Al termine degli esami gli allievi riceveranno l’Attestato di frequenza dell’anno accademico e le schede di valutazione personale dei docenti.

Di seguito dei cenni di curriculum vitae dei docenti .

Jodi Sheryl Goodman

Originaria di Boston, Massachusetts. Inizia giovanissima gli studi di danza classica. Si perfeziona nel Tip Tap, Modern Jazz, Afro  e Contemporaneo con insegnanti di fama internazionale in tutti gli Stati Uniti.

Il suo percorso lavorativo inizia all’età di undici anni.

Durante la sua carriera ha lavorato con grandi coreografi  in prestigiose produzioni di vario tipo: TV, Concerti, Teatro, Video e Spot Pubblicitari.

Quali: Michael Peters ( Michael Jackson); Vince Patterson ( Madonna); Tina Landon (Janet Jackson); Sean Cheeseman (SYTYCD); Marguerite Derricks (Superstars  of Dance); Lavell Smith (Beyonce); Maurice Hines (Cotton Club);  Paula Abdul ; Travis Payne ; Alex Magno ; Jeff Andrews ; Jerry Evans ; Rennie Gold ; Mic Thompson ; Frank Hatchett ; Lacy Phillips ; Daniel Tinazzi ; Luca Tommasssini.

Scelta da Franco Miseria arriva in Italia per la trasmissione” Fantastico 8” con Heather Parisi e Adriano Celentano. Durante la sua permanenza in Italia  viene scelta per altre produzioni: “Sorrosi e Canzoni” con Milli Carlucci Coreografia di Steve La Chance; “Odiens” dove ricopre anche il ruolo di assistente, con Lorella Cuccarini coreografia Michele Assaf; Film “Aprile”  di Nanni Moretti Coreografia Gino Landi; Video di Jovanotti (Scappa con me, Qui la festa e Con la mia moto) coreografia  Michele Assaf; Spot pubblicitario “San Benedetto”.

Come assistente coreografo ha lavorato per la produzione di “Moulin Rouge” in Germania, per il concerto di “Sylvie Varton” in Francia e per gli “Oscars” negli Stati uniti.

Ha insegnato per anni in prestigiose Scuole come:  Asociacion por la Danza, Spazio Danza, Madrid Dance Center (Madrid Spagna); Broadway Dance Center (Tokio, Giappone);  IALS , Maison de la Danse, Opificio in Movimento (Roma, Italia); e in numerosi  Stage in Italia, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Canada e U.S.A.

Altamente rispettata come giudice e insegnante e invitata in molte competizioni di danza in Europa, America e Canada. Coordinatrice settore Modern Jazz del “Dance Meeting Project” e consulente creativa “Deha Ballet”.

 

Salvo Josella

Nasce a Palermo nel 1981. Nel 1992 inizia la sua formazione come ballerina classica presso i maestri E.Aurino e J.Beltrame che porterà a termine nel 2000.

Dal 1997 al 1999 lavora presso “Ente Autonomo Teatro Massimo, in qualità di danzatrice classica partecipando alle produzioni del Teatro;

Lavora con alcune compagnie siciliane, collaborando con maestri di fama internazionale quali Alain Danielson, direttore del Limon Institute di New York; Nel 2005, in Spagna collabora con il Centro coreografico di Valencia.

Nel 2007, inizia la sua carriera come insegnante di danza classica e contemporaneamente si laurea in “Scienze e tecnologie dello spettacolo” presso Università degli studi di Palermo.

Dal 2009 al 2011 frequenta il “corso teorico pratico per insegnanti di Danza classico –accademica” presso “Accademia Teatro alla Scala”, ottenendo l’attestato di idoneità all’insegnamento del programma e della metodologia dei primi 3 anni della Scuola di Ballo.

Dal 2011 ad oggi, è socia dell’associazione A.I.D.A  (associazione insegnanti danza accademica) e  insegnante di tecnica classica del Centro di Formazione Professionale A.I.D.A con sede a Milano .

Nel 2014 frequenta il “Corso teorico pratico per insegnanti di danza classico- accademica” presso “Accademia Teatro alla Scala” ottenendo l’idoneità (riconosciuta dalla regione Lombardia) all’insegnamento della metodologia e del programma del IV e V corso della Scuola di Ballo.